LPM 2008 Mex Report 4 of 7 by Diablos

Dal 4 al 6 settembre 2008 la Escuela Gestalt de Diseño e il MUTYE - Museo del Transporte y Exposiciones in Xalapa, Veracruz, Messico, ospitano la sesta edizione di LPM - Live Performers Meeting, raduno internazionale di livevideo performers, videoartisti e vj, interamente dedicato alla video arte.

LPM porta a Xalapa le ultime tendenze del design audiovisivo, attraverso la partecipazione dei più importanti esponenti della cultura del veejaying europeo e internazionale, capostipiti e promotori di un movimento che racchiude in sé arte, design, tecnologia, sperimentazione, innovazione, evoluzione.

Con questa speciale edizione messicana, LPM si trasferisce per la prima volta oltreoceano, andando ad incontrare quella parte di community sudamericana particolarmente attenta al Meeting e partecipe della FLxER community fin dalle sue primissime iniziative.

I numeri di LPM sono:

• 3 giorni

• 39 ore di workshop, performance, showcase e vjset

• 60 show e performance

• 60 artisti da Polonia, Italia, Messico

• 2 location d'eccezione: la Escuela Gestalt de Diseno (400 mq, 140 aule, Auditorium) e il Museo de Transporte y Exposiciones (1320 mq)

LPM è prodotto da Flyer Communication (www.flyer.it) e Fabrik Project (www.fabrikproject.com.mx) e organizzato da FLxER.net (www.FLxER.net), graie alla collaborazione di importanti partner internazionali.