Avit VJtalk 02 | LPM 2008 Rome

Dal 29 maggio al 1 giugno, si tiene a Roma la quinta edizione di LPM - Live Performers Meeting: incontro internazionale di live video performer, visual artist e vj, dedicato alle performance video dal vivo.

Quest'edizione ha luogo in una sede d'eccezione, il Macello IV del Mattatoio di Testaccio, uno degli storici padiglioni costruiti da Gioacchino Ersoch fra il 1888 e il 1891.

L'evento, consente a FLV - Flyer Live Visuals di consolidare e accrescere di anno in anno, la propria rete di contatti e collaborazioni con i migliori vj e video artisti provenienti dal panorama internazionale.

Il LIVE VIDEO è il filo conduttore delle 4 giornate variamente caratterizzate dalla diversità delle tematiche e delle realtà partecipanti: Digital Freedoms, 8 Bit + Elettropop, Breakbeat + Techno + Electro, Visual Gender.

I numeri di LPM, sottolineano il successo di questa strepitosa edizione:

4 giorni di durata



60 ore di presentazioni, performance, showcase e vj set

151 progetti, workshop e video performance

8.000 spettatori



257 artisti suddivisi in 140 gruppi provenienti da 19 Paesi: Algeria, Argentina, Austria, Francia, Germania, Giappone, Guatemala, Italia, Lituania, Messico, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria

1 location d'eccezione, il Macello IV, con 900 m/2 di spazio interno e 1.500 m/2 di spazio esterno



13 video proiettori, 3 palchi, 8 consolle video, 3 consolle audio

L'evento è organizzato e prodotto da FLV - Flyer Live Visuals e FLxER.net, grazie alla collaborazione di importanti partner internazionali.